iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono i nuovi arrivati di casa Apple, i due iDevice hanno già fatto il giro del mondo e sopratutto hanno creato dei veri e propri record di vendite per quanto riguarda entrambi i modelli. Oggi cercheremo di vedere tutte le differenze dedicati ai prezzi dei nuovi smartphone targati Apple, infatti vedremo come acquistare al miglior prezzo iPhone 6.
Sappiamo che il prezzo base di questi nuovi prodotti è sempre lo stesso per ogni paese, tuttavia quest’ultimo può avere dei rialzi, dipende sempre dal paese di cui parliamo, che ci permetterà poi di avere il prezzo finale, il quale è quello che troviamo sugli scaffali.
Diamo quindi un’occhiata agli altri stati e ai costi degli iPhone 6, così che potrete decidere in maniera definitiva, se conviene o meno acquistare lo smartphone al di fuori del nostro paese, oppure attendere l’arrivo di quest’ultimo anche in Italia.
Possiamo subito vedere, da una tabella creata dai nostri colleghi di iSpazio, che le differenze, in alcuni casi sono molto evidenti, ci mettono di fronte a costi inferiori fino a 50€, se parliamo per esempio della Germania e dell’iPhone con taglio da 128 Gb.
Vediamo ora tutta la carrellata di tabelle che ci permetteranno di vedere le differenze di prezzo con il nostro Paese e capire effettivamente dove conviene di più acquistare il nuovo iPhone.
Tuttavia dobbiamo dire che tutto non è rose è fiori come sembra, infatti in alcuni casi come nella tabella dedicata al Giappone, non sono state inserite il valore delle tasse che devono essere aggiunte al prezzo finale del prodotto.
Come avrete visto, uno delle migliori nazioni dove acquistare l’iPhone 6 al prezzo più basso è l’Inghilterra che insieme alla Germania hanno gli oneri fiscali più bassi di tutti gli altri paesi, quindi automaticamente, il prezzo finale è inferiore, permettendo di risparmiare qualcosina.
Mentre se diamo un’occhiata alla Svizzera possiamo vedere che è il paese migliore in Europa dove poter acquistare l’iPhone 6, infatti qui vediamo che le tasse da pagare sono davvero irrisorie, tuttavia per poterlo avere in Italia, dovremmo pagare la dogana, quindi effettivamente non si può precisamente calcolare quanto verrà a costare nel complessivo.
Questi sono solo alcuni dettagli che possiamo affermare vedendo le tabelle, di certo il prezzo varia da paese a paese per tasse, sdoganamenti, ecc., quindi è da valutare molto bene se conviene o meno acquistare all’estero l’iPhone 6.
Di certo andando in Europa, si potrà sicuramente risparmiare qualcosa rispetto al nostro Paese, ma il viaggio per andare lì, oppure farcelo spedire qui da noi, non ci porterà a dei prezzi similari a quelli italiani? Ecco perché bisogna valutare bene.
Questo è quello che possiamo dirvi sull’acquistare iPhone 6 al prezzo migliore all’estero, poi cercheremo di effettuare qualche ricerca per capire anche se in Italia, vi saranno dei sottocosti per far si che converrà acquistare l’iDevice anche qui da noi.
Lascia un commento