Continuano ad arrivare informazioni sulle funzionalità di Apple Watch, lo smartwatch di Apple che verrà presentato domani sera. L’attesa sta per finire, ma intanto in rete spopolano rumors su possibili specifiche tecniche e disponibilità. Vi abbiamo parlato dei possibili prezzi di Apple Watch, oggi invece vi parleremo di come funzionerà Apple Pay sul nuovo prodotto marchiato Apple.
A diffondere questa informazione è stato lo stesso Eddie Cue, SVP Internet software and Services di Apple, che durante una presentazione presso l’arena del team NBA ha dato dimostrazione del funzionamento di Apple Play attraverso il suo Apple Watch.
E’ stato lo stesso Eddie che lo scorso ottobre ha presentato Apple Pay, il servizio di pagamento compatibile con iPhone che permette tramite il chip NFC di pagare comodamente alla cassa di un negozio solo con lo sblocco del dispositivo.
Questo servizio è stato pensato non solo per accelerare e semplificare il pagamento da parte del cliente, ma che per essere il più sicuro possibile.
Nella giornata di ieri Eddie Cue si è presentato al Golden State Warriors, dove era atteso, con al polso un Apple Watch in acciaio con un bracciale nero.
In pochi e semplici passi ha mostrato che una volta indossato il dispositivo al polso è sufficiente impostare una password o toccare il Touch ID per abilitare il servizio di pagamento. Apple Watch sarà così abilitato ad utilizzare le vostre carte di credito memorizzate sul vostro iPhone, senza ricorrere più a quest’ultimo.
Cue ha inoltre dichiarato che Apple Pay sarà funzionante anche su iPhone 5s, iPhone 5c e iPhone 5 (nonostante in questi modelli non sia presente il chip NFC) proprio all’Apple Watch che conterrà al suo interno un proprio chip NFC.
Insomma, un enorme respiro di sollievo per tutti i possessori dei precedenti modelli che iPhone. Domani è il giorno della presentazione, ma verranno rilasciate altre informazione prima di allora? Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.
Lascia un commento