Sicuramente c’è stato un grande caos con il rilascio di iOS 7 che ha fanno contenti molti utenti, mentre molti altri sono rimasti delusi dal suo nuovo aspetto estetico e dalle sue funzionalità.
Per tutti coloro che sono nostalgici e hanno rinunciato ad aggiornare il proprio firmware sui rispettivi iDevice, oggi mostreremo una semplice guida in cui mostreremo come installare delle IPA su iOS 6.1.
Ovviamente per queste guide ricordiamo che necessiterete di aver effettuato il jailbreak sui vostri dispositivi.
Esistono diversi metodi per installare ovviamente queste applicazioni dal web sui propri dispositivi e ora vi mostreremo i più famosi e funzionanti. Cominciamo subito:
Metodo con iTunes
Come suggerisce il titolo, per utilizzare questo metodo, avrete bisogno di iTunes ed è quello più rapido e veloce, e vediamone le fasi principali:
- Dovete scaricare ed installare AppSync for iOS 5+
- Cliccate e avviate iTunes
- Collegate il vostro dispositivo al PC con un cavetto
- Dentro iTunes, spostate le applicazioni che volete installare nella colonna a sinistra e di conseguenza nel vostro device.
Metodo con iFunBox
Anche questo metodo necessita di un’altra applicazione interessante, che permette di installare le App dal proprio PC.
- Dovete scaricare ed installare AppSync for iOS 5+
- Cliccate ed avviate iFunBox
- Collegate il vostro dispositivo al PC con un cavetto
- Dentro iFunBox, nella barra in alto premete su “Installa App“
- Una volta aperto il menù, scegliete quale app installare
- Dopo pochissimo tempo l’installazione sarà completata e avrete terminato il processo.
Precedentemente era presente anche un metodo funzionante con Installous, ma al momento non è possibile enunciarlo perchè, purtroppo Installous ha chiuso i battenti. Questo metodo non era proprio lineare ma funzionante, così come gli altri due mostrati.
Ricordiamo ancora una volta che è necessario che abbiate effettuato il jailbreak con il vostro device.
Ricordiamo inoltre che anche AppSync purtroppo non è più disponibile e potete trovarlo unicamente su alcune repository su internet.
Noi di Tecnoyouth, non ci assumiamo alcun tipo di responsabilità legata ai vostri device, poichè la guida ha un fine unicamente illustrativo. Il seguirla o meno dipende solo dalla responsabilità dell’utente.
Nel frattempo di consiglio anche di dare un’occhiata alla nostra guida dedicata a come installare IPA da PC, potrebbe aiutarti a capire meglio il funzionamento di questa guida.
Lascia un commento