iOS 8.1.2 è il nuovo aggiornamento rilasciato da Apple, che permetterà a tutti gli utenti che hanno un idevice di poter utilizzare finalmente un nuovo aggiornamento firmware, cercheremo di scoprire quali sono i cambiamenti, ma non essendo un major release ci sarà poco da vedere, almeno per quanto riguarda le novità effettive.
Infatti questo iOS 8.1.2, porta con se più che altro bugfix, i quali risolvono dei problemi che si sono riscontrati nelle precedenti versioni del sistema operativo mobile di Apple, cerchiamo in breve di scoprire cosa è cambiato con questo nuovo aggiornamento.
Quello che dobbiamo subito dire pare che con questo update ad iOS 8.1.2 ha fixato un’problema riguardante le suonerie acquistate su iTunes Store, che a quanto pare venivano rimosse per alcuni dispositivi.
Diciamo che questo dovrebbe essere il changelog che ha rilasciato ufficialmente Apple e che riguarda proprio questo aggiornamento, tuttavia come sempre non mancano le classiche patch di sicurezza e altri bugfix che non sono stati precisati.
Non sappiamo tuttavia se questo nuovo update risolve anche la falla che ha permesso di effettuare il Jailbreak, infatti in molti attendono che vengano rilasciate delle novità sulla situazione così che si potrà capire effettivamente come muoversi, visto che la faccenda, con il passare del tempo si fa sempre più delicata, quando parliamo di Jailbreak di iOS.
Il nuovo firmware come detto prima è disponibile per tutta la famiglia di iDevice, quindi iOS 8.1.2 sarà scaricabile per iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad mini, iPad Air, iPad mini 2, iPad Air 2, iPad mini 3 ed iPod touch.
Per quanto riguarda invece le modalità che vi permetteranno di progredire a questa nuova versione software sono le solite, ovvero potremmo procedere con il classico aggiornamento via OTA, consigliamo come sempre di procedere ed utilizzare la vostra linea Wi-Fi.
Oppure utilizzare iTunes, il quale vi confermerà il rilascio di un nuovo update e basterà seguire le diciture che compariranno sullo schermo , una volta completato tutti i passaggi se volete potete lasciarci qualche commento per capire come vi state trovando con questo nuovo update.
Lascia un commento