Come molti di voi si aspettavano ecco che arrivano le prime notizie riguardanti il nuovo device di casa Apple, che molti attendevano, ovvero l‘iPad 5, il quale a quanto pare ha cambiato nome, perché l’azienda ha espresso fiduciosa, che il passo in avanti, tecnologicamente parlando è stato enorme ed ecco che nasce l‘iPad Air.
Molti si aspettavano qualcosa di davvero particolare e a quanto pare Apple, anche questa volta è riuscita nell’intento, infatti il nuovo tablet dell’azienda di Cupertino permetterà di avere delle novità che cambieranno in maniera positiva la gamma a cui appartengono questi device.
La cosa più interessante è che il cuore pulsante di questo nuovo tablet è il nuovo SoC A7 di Apple, che abbiamo già avuto modo di apprezzare nel nuovo smartphone top di gamma della casa, ovvero l‘iPhone 5S.
Quindi la potenza non manca, poi se diciamo anche che i bordi sono stati ridotti quasi del 50% e sopratutto che avremo una diagonale per quanto riguarda il display da ben 9,7 pollici, possiamo affermare che è stato fatto davvero un ottimo lavoro, senza dimenticare che è diventato anche più sottile si parla di soli 7.5 mm.
A quanto pare sono state apportate delle modifiche anche al comparto multimediale anche perché avremo a disposizione un sensore principale da 5 Megapixel, il quale è stato specificato che è migliore rispetto alla precedente generazione, mentre anche la fotocamera frontale, quindi quella dedita al FaceTime ha avuto dei miglioramenti notevoli e telefonare con iPad sarà ancora più semplice.
Il tutto racchiuso in un peso davvero irrisorio si parla di soli 450 grammi, ci saranno come sempre diverse versioni che logicamente avranno dei prezzi diversi, cerchiamo di vedere le differenze e sopratutto i costi.
Partiremo dal modello da 16 Gb solo Wi-Fi il quale avrà un costo in USA di 499€, mentre la versione con il 4G+ il Wi-Fi, verrà a costare ben 629€, prezzi che comunque ci aspettavamo, sono nella norma diciamo.
Parlando invece di commercializzazione, possiamo affermarvi che verrà distribuito dal prossimo 1 novembre, davvero in tantissimi Paesi, troviamo compresa anche l’Italia, inoltre sarà disponibile in due colorazioni ovvero bianco e nero.
Per ora è tutto, cercheremo di fare ulteriori approfondimenti dedicati a questo nuovo tablet che ancora una volta cambieranno le carte in tavola per tutti i device collegati a questa categoria, vedremo come gli altri produttori risponderanno ad Apple.
Lascia un commento