Dopo il ritiro ufficiale della versione preliminare di iOS 8 per via di un bug abbastanza inusuale, che paradossalmente rendeva ardua l’impresa di effettuare chiamate, i difetti che avvolgono iPhone 6 nella sua nuova release sembrano non volgere mai alla fine, anche dopo l’arrivo di un nuovo update.
Arrivati ormai all’aggiornamento iOS 8.1 per le maggiori categorie di iPhone, tra cui 6, 6 Plus, 5S, 5C e 4S, i problemi fioccano, tra cui i reboot involontari della periferica, le difficoltà nell’utilizzo di iMessage, un Wi-Fi che sembra essere presente a singhiozzo ed instabilità proprio dove non ce la si attenderebbe, ovvero nel robusto browser Safari.
Le segnalazioni sulle pagine di supporto ufficiale Apple continuano a succedersi da parte di utenti disperati, a causa di un malfunzionamento generale a livello software, specialmente di librerie di applicazioni. Apple sembra comunque essere intenzionata a correggere il tutto con un successivo aggiornamento.
Le problematiche in questione si rendono comunque più notevoli in proporzione al numero di applicazioni aperte; sarebbe dunque in parte il multitasking a rendere difficile la vita ad iPhone.
I crash continui potrebbero inoltre dipendere in parte dalle dimensioni rinnovate dello schermo, e da problemi di compatibilità derivati da una nuova risoluzione.
Apple non si è ancora prodigata nel fornire risposte agli utenti; tuttavia numerosi sviluppatori sono già allo studio di app modificate opportunamente per cercare di correggere, almeno in parte, i difetti derivati dallo sfruttamento di altre risoluzioni e architetture chipset.
Nel frattempo, uno dei trucchi suggeriti dalle community online risulta efficace: avviare le applicazioni in modalità 2x (in fullscreen) sembrerebbe giovare alla stabilità del sistema, fino alla soluzione definitiva e ufficiale di Apple. Non appena la “situazione iPhone 6” evolverà, comunque, vi forniremo puntualmente ulteriori notizie a proposito.
Sappiamo che molti di voi hanno deciso di acquistare l’iPhone 6, avete riscontrato anche voi qualche problematica di questo tipo, oppure i problemi ancora non vi sono presentati? Fatecelo sapere, commentando quest’articolo.
Fabrizio è molto strano, hai problemi con la rete telefonica?
siiii. non riesco ad utilizzare la funzione telefonooooo. devo entrare in whatsapp se voglio fare una chiamata. Iphone 6 senza whatsapp non è un telefono. ma come è possibile ??
iphone 6 plus da 64 giga,nessun problema di sorta!questi iPhone sembrano aver dato solo ed esclusivamente il via alla ricerca del difetto e del bug più grande!