L’iPhone al giorno d’oggi sappiamo che è diventato uno smartphone tutto fare, infatti grazie alla sua versatilità e sopratutto alla sua capacità di scattare foto davvero niente male, ha permesso di sostituire a molti la propria fotocamera, sopratutto per la possibilità di condividere immediatamente le nostre foto con gli amici grazie alla perfetta integrazione con i social network.
Tuttavia molti di noi, avranno diverse foto sparse sul PC o su delle chiavette, che abbiamo riposto lì per poi recuperarle in un secondo momento, tuttavia alcune di esse vorremmo portarle con noi sempre. Ecco perché in questa guida vedremo come inserire foto su iPhone in maniera semplice semplice.
Dobbiamo subito capire che iTunes è il miglior programma che può tornarci utile se parliamo di iPhone e di iPad, per qualsiasi tipologia di pratica vogliamo fare, infatti oggi vedremo come potrà esserci utile per caricare foto su iPhone in modo facile.
La procedura da eseguire è davvero molto semplice, infatti basterà collegare il vostro iDevice al PC e subito dopo avviare iTunes.
Una volta fatto questo andiamo a selezionare il nostro iPhone nella sezione dedicata, ovvero quella che si trova nella barra laterale. Andiamo ora nella sezione Foto e andiamo a spuntare la voce che prende il nome di Sincronizza foto da scegliendo così la foto da caricare su iPhone.
Basterà ora indicare le cartelle che vogliamo vengano indicizzate dal software per far si che vengano spostate le foto che vogliamo sul nostro device, da ricordare che di default ci verrà indicata la cartella Immagini.
Tuttavia possiamo personalizzare la ricerca, indicando un’altra cartella, grazie all’opzione che prende il nome di Scegli cartella che possiamo identificare vicino alla voce Sincronizza foto da.
Ora per avviare la procedura dedicata al trasferimento di immagini su iPhone basterà effettuare un click sulla voce Applica che potremmo individuare in basso a destra.
L’operazione si è conclusa ed ora si avvierà la sincronizzazione delle immagini, ricordiamo che quest’ultime le potremmo ritrovare nella sezione dedicata sul melafonino, quest’ultima prende la voce di Immagini, qui potremmo trovare tutto ciò che abbiamo selezionato in precedenza dal PC e su iTunes.
Da non dimenticare un altro fattore importante quando andiamo a caricare foto su iPhone, infatti una volta che abbiamo selezionato le cartelle, ogni volta che poi andremo ad avviare il programma multimediale di Apple, l’iPhone e il PC sincronizzeranno sempre le cartelle.
Per ovviare a questo problema basterà rieffettuare la procedura al contrario, ovvero andando nella sezione Foto su iTunes, andiamo a deselezionare l’opzione Sincronizza foto da e quindi non avremo più l’obbligo di sincronizzare ogni volta le foto.
Lascia un commento