Il jailbreak è un argomento molto interessante sicuramente per tutti i possessori di un iDevice, i quali dopo l’ultimo aggiornamento da parte della Apple sono rimasti bloccati sotto ogni punto di vista.
Giunti ormai ad iOS 7, gli utenti non hanno più sentito parlare di jailbreak a causa dei costanti aggiornamenti di sicurezza che sono stati implementati da Apple, rendendo la vita molto difficile agli hackers.
Non tutte le speranze sono perdute però, infatti, ci sono importantissime novità da parte di ih8sn0w, che riguardano il precedente aggiornamento di sistema da parte di Apple, che permetterà a tutti gli utenti quindi di poter “sbloccare” il proprio iDevice.
Il jailbreak in questione riguarda i sistemi iOS 6.1.3 e 6.1.4, per i quali precedentemente non è stato fatto alcun lavoro fino ad ora.
Sicuramente con l’andare avanti del tempo verrà rilasciato anche il sistema per poter effettuare il downgrade ad iOS 6(nel caso in cui si abbiano salvati i file dedicati al downgrade nel proprio cellulare).
Tutte queste notizie giungono attraverso un popolarissimo social network che permette di mantenere sotto controllo tutte le novità rilasciate dai VIP e non solo; stiamo parlando di Twitter.
Per mezzo di diversi tweet, ih8sn0w ha permesso a tutti i suoi fan di sapere che è al lavoro per permettere quindi il jailbreak di iOS 6 nelle due versioni già citate precedentemente ( ti consiglio di leggere l’articolo dedicato a Sky Go iPhone Jailbreak, nel caso avessi un abbonamento a Sky Go).
Il jailbreak, secondo ulteriori indiscrezioni, dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno, così da poter rimanere aggiornati sempre sulle mosse di aggiornamento di Apple.
Ovviamente si è anche al lavoro sul jailbreak di iOS 7, ma per trovare un sistema infallibile bisogna aspettare più tempo, quindi probabilmente il nuovo anno, in cui dovrebbe essere rilasciato il vociferato iOS 7.1.
Se la “battaglia” continua a farsi così accesa, presto Apple dovrà correre ai ripari, rendendo sempre più difficile il jailbreak di tutti i suoi sistemi operativi aggiornati.
Le settimane da tenere sotto occhio sono la prima di dicembre, la successiva e poi il mese di Gennaio, dove sicuramente ne vedremo delle belle.
Lascia un commento