Come è accaduto per il nuovo iPad Air, eccoci qui a parlare di un altro grande protagonista del Keynote che si è concluso proprio qualche minuto fa, ovvero stiamo parlando del nuovo iPad Mini, che viene rinnovato sotto ogni aspetto e cercheremo di affrontare in questo articolo le maggiori innovazioni apportate anche sul piccolo iPad.
A quanto pare Apple ha apportato una modifica sostanziale, infatti è riuscita a montare su i nuovi device che ha presentato ovvero sull’iPad Air e su questo iPad Mini, il nuovo processore che abbiamo visto sull’iPhone 5S, ovvero il nuovo A7.
Questo permetterà di avere ottime novità nel campo di sviluppo, oltre ad avere delle prestazioni abbastanza similari, l’unica differenza in questo caso sarà la diagonale del display che varierà rispetto a ciò che si sceglierà di comprare.
Passiamo ora ad analizzare invece le altre specifiche tecniche, infatti come detto prima la differenza sta nella diagonale minore, infatti parliamo di soli 7,9 pollici, ma la cosa che possiamo definire l’innovazione principale riguarda la risoluzione che viene definita Retina, perchè abbiamo ben 2048 x 1536 pixel, con ben 326 ppi per quanto riguarda la densità di pixel.
Il nuovo processore riesce a gestire il tutto senza problemi, infatti Apple dichiara che si avranno delle prestazioni superiori di 4 volte per quanto riguarda la CPU, mentre si avranno ben 8 volte la potenza rispetto al precedente modello si parliamo del processore grafico.
Anche qui per il comparto multimediale abbiamo a disposizione una fotocamera da 5 megapixel e la classica fotocamera anteriore dedicata al Facetime HD.
Qui non troviamo a disposizione il nuovo sensore Touch ID, visto su iPhone 5S, il quale è stato molto criticato e che in questa versione non è stato inserito, forse una scelta, che mira a potenziare quel tipo di tecnologia, staremo a vedere.
Per quanto riguarda i prezzi parliamo della versione da 16 Gb di memoria e connettività Wi-Fi, sarà di 399 dollari, più o meno circa 100 dollari in più rispetto al modello precedente.
Purtroppo per ora non ci sono date precise per il lancio ufficiale del piccolo tablet, ma sicuramente la data indicativa sarà quella di inizio novembre, ma nelle prossime ore potremmo confermare o smentire il tutto.
Lascia un commento