Twitter è sempre stato un ottimo social network, che ha sempre cercato la propria strada senza imitare nessuno appunto per questo ha avuto un ottimo seguito, permettendo a molti di scegliere proprio quest’ultimo al posto del classico Facebook.
Tuttavia abbiamo visto che in questo ultimo periodo di tempo il social degli hastag sta perdendo molto ed ecco che a quanto pare ai vertici hanno pensato bene di cambiare rotta ed utilizzare una grafica migliore rispetto a quella usata fino ad oggi.
Twitter a quanto pare sta dando una rivoluzione a quello che abbiamo fino ad oggi visto come un design molto minimale ma comunque funzionale, infatti dai primi screen, sembra che il noto social network, abbia preso qualche spunto da Facebook migliorando nettamente lo stile grafico.
Tuttavia questo nuovo stile è ancora in fase beta e solamente alcuni hanno la possibilità di entrare in questo nuovo layout, che vede al centro tutti i tweet più recenti lasciando sulla sinistra la nostra immagine dedicata al profilo.
Questo porterà per certo molti a rivalutare l’utilizzo di questo social network, che con il tempo è stato messo un po’da parte per far posto all’ormai noto e funzionale Facebook, ma sopratutto al rampante Google+, che sta acquisendo davvero tanta popolarità.
Passando ancora una volta a fare due considerazioni per quello che riguarda il nuovo design, secondo noi vi sono anche alcune somiglianze con un altro social, ovvero Pinterest, questa somiglianza la ritroviamo soprattutto nel metodo in cui sono dispositivi i vari tweet.
Di certo un cambio ci voleva, ma non sappiamo effettivamente se questa è la via giusta, sta di fatto che Twitter sta cercando di migliorarsi per poter riprendere così tutto il terreno che ha perso in questo ultimo periodo di tempo.
Voi cosa ne pensate di questo nuovo design, voi siete fra i fortunati ad aver ricevuto questo aggiornamento o avete ancora la vecchia grafica?
Lascia un commento